Come scegliere la propria parrucca

Come scegliere la propria parrucca

Ogni donna o uomo che indossa una parrucca desidera sentirsi a proprio agio, ecco perché la scelta della parrucca giusta è fondamentale.

Generalmente, per quanto riguarda il prezzo, le parrucche realizzate con fibre sintetiche sono le più economiche che si possano trovare sul mercato, mentre le parrucche realizzate con capelli veri sono decisamente più costose ma anche più difficili da curare e mantenere sempre perfette.

I materiali usati per la realizzazione delle parrucche:

  • Fibre sintetiche
  • Misto tra fibre capelli sintetici e capelli naturali
  • Capelli naturali

Vediamo ora nel dettaglio, le caratteristiche di ogni materiale appena sopra elencato.

Parrucche in fibre sintetiche

Le parrucche realizzate con solo l’utilizzo di fibre sintetiche sono decisamente le più economiche. Questo non può che essere un punto a favore di notevole importanza, perché le rende accessibili a moltissime persone.
Altra caratteristica non da meno è la conservazione dell’acconciatura. Le parrucche realizzate solo con le fibre sintetiche hanno la capacità di mantenere l’acconciatura realizzata al momento della realizzazione, senza mai disfarsi. L’acconciatura rimane così sempre perfetta ed impeccabile, anche dopo svariati lavaggi.
Le parrucche in questione poi sono molto leggere e quindi non apportano tanto peso sul capo della persona che la indosserà e sono poi molto semplici da mantenere in quanto, come detto prima, non si scompongono praticamente mai.

Parrucche miste tra fibre sintetiche e capelli naturali

Le parrucche realizzate con un misto tra una parte di capelli naturali e una parte con fibre sintetiche sono una grande innovazione nel campo delle parrucche, in quanto questo mix perfetto permette alla parte composta da fibre sintetiche HD di supportare il calore fino a 150 gradi. (i gradi massimi alla quale può essere esposta viene indicato dal venditore), al contrario di quelle realizzate solamente sinteticamente che non possono essere assolutamente esposte al calore di alcun genere. Questo produce un ulteriore punto a favore: potrete acconciare la vostra parrucca con piastre e phon e dopo ogni lavaggio, con una semplice piega a parrucca tornerà perfetta come all’inizio.

Parrucche con capelli naturali

I vantaggi di questo tipo di parrucca sono notevoli. Innanzitutto l’aspetto che donano è estremamente naturale e di altissima qualità. La piega sembra quella appena fatta dalla parrucchiera di fiducia.
Questo tipo di parrucca può essere tagliato per adattarlo a tutti e, non avendo all’interno fibre sintetiche di nessun tipo, può essere sottoposta anche a calore senza problemi, a riflessanti e tinture. Che sia phon, piastra o ferretto non ci saranno assolutamente complicanze e non si rovinerà.
Nella realizzazione delle parrucche con capelli naturali, i capelli si differenziano in base alla provenienza: Asiatica o Europea.

Hai delle domande o desideri ricevere maggiori informazioni?

Compila questo modulo e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy